Notizie

Sognando legami di pace

di |

 

15 Novembre 2025

presso


Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG - Sala padre Vincenzo Bella
via XX settembre, 166 - Terni 

 

L'incontro è un invito per la scoperta e l'approfondimento dello Psicodramma Junghiano, tecnica flessibile e attiva che permette di esplorare il proprio mondo interno, la propria storia passata e la rete di relazioni interpersonali in cui siè inseriti, attraverso la rappresentazione scenica di momenti significativi, reali o fantastici, della propria esistenza.
L'incontro è rivolto ai Professionisti (Psicologi, Psicoterapeuti) interessati che già contattano e/ o sono interessati a contattare i soggetti colpiti dai traumi collettivi di questo nostro tempo attraversato dalle guerre e dal cambiamento climatico nonché a esplorare gli effetti che questi eventi hanno sui soccorritori.


Conduce Maurizio Gasseau,
analista junghiano e psicodrammatista. Professore Associato di Psicologia dinamica all'Università della Valle d'Aosta. Cofondatore della teoria dello psicodramma junghiano e dell'Associazione Mediterranea di Psicodramma. Co-chair nello IAGP dell'Education Committee della International Association of Group Psychotherapy, co-chair della Task Force for Peace Building and Conflict Transformation della FEPTO. Ha ricevuto il FEPTO Award for Excellence 2017.


Collaborano alla conduzione e Osservano
Dott.ssa Marina Brinchi: Co Presidente nazionale AMP. Dott.ssa Rita Bellanca: Direttrice sezione Umbria. Dott. Sandro Papale: Consigliere Direttivo nazionale AMP.

 

 

 

 

cliccare sull'immagine per avere la locandina completa