Sicilia

Soci Ordinari Sezione Sicilia

di |

 M.Gabriella Nicotra

Tel. (+39) 3395439771

email: gabriellanicotra@gmail.com

Psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista, formatore. Si occupa di problematiche evolutive e di diagnosi e progetti psicoterapeutici individuali e familiari. Utilizza gruppoanalisi e psico-dramma in gruppi preventivo-creativi, terapeutici, formativi e di supervisione. Da oltre vent’ anni conduce gruppi psicoterapeutici con bambini e adolescenti. Si occupa di progetti di ricerca-intervento presso Istituzioni pubbliche e private, nel Laboratorio di Gruppoanalisi (Centro Clinico), nello IAGP (International Association for Group Psychotherapy and Group Processes). Fa parte dei gruppi di Ricerca sull’Età Evolutivadel Research Group e della Task force for peace FePTO (Federation of European Psychodrama Training Organisations Fa parte del Commitato Scientifico ECM ANDAF (Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandre Fusco).Membro del Comitato Direttivo FAVO per la Regione Sicilia (Federazione delle Associazioni per il Volontariato Oncologico). E’ Direttore della Sezione Siciliana e vicepresidente Nazionale dell’Associazione Mediterranea di Psicodramma. 

 

 Agata Micci

tel. (+39) 3397421864

e-mail: agafra@tiscali.it

 

Medico, psicoterapeuta, psicodrammatista. Specializzazione in Neuropsichiatria infantile a Pisa nel 1991.Diploma in medicina omeopatica (Torino 2009). Iscritta all’elenco degli psicoterapeuti. Ha lavorato come libera professionista e nel Servizio Sanitario Nazionale ( Piemonte) per oltre 10 anni , come NPI e psichiatra. Formazione in psicodramma analitico Junghiano a partire dal 1995 con il dott. Maurizio Gasseau e altri psicodrammatisti di fama internazionale. Nel 2010 diploma di psicodrammatista preso la AMP. Ha condotto gruppi di psicodramma principalmente a Palermo, Novara, Torino, Verbania sia nel SSN che nel privato. Attualmente conduce regolarmente sociodrammi e psicodrammi di gruppo  presso comunità di riabilitazione psichiatrica e psicodrammi individuali e di gruppo nel privato sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte). 

 

 

 Alba Maria Galluzzo

tel. (+39) 3383208220

e-mail: m.a.galluzzo@libero.it

 

 

 Angela Di Pasquale 

 

 Antonio Indelicato

Tel.(+39) 3387602756

e-mail:

 

 

 Antonino Enia

Tel. (+39)3397165930

e-mail:

 

 

 Eugenia Gino

Tel. (+39)

E-mail:

 

 

 Gabriella D'Angelo

Tel.(+39) 3396977897

e-mail

 

 Gabriella Cinà

Sito web: www.studioalos.it

e-mail: gabriellacina@studioalos.it

 

Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo junghiano, arteterapeuta Art therapy Italiana, si occupa  di formazione, progettazione e intervento in ambito sanitario, sociale e riabilitativo. Ha svolto incarichi di docenza per l'Università degli studi di Palermo. È autrice di vari contributi sulla Medical Art Therapy e sull'utilizzo del processo creativo nella relazione terapeutica. Co-fondatrice dello Studio Alòs e del metodo integrato ATPD-Arteterapia e Psicodramma. Il focus del suo intervento da anni è il supporto alla persona e alla famiglia durante l’esperienza legata a una malattia organica, il supporto al processo di elaborazione del lutto, accompagnato dal lavoro scientifico e clinico in cure palliative.

 

 

 Aliquò Maria Stella

 

 Baggione Giovanna

 

 Barbara Brunella

 

 Barbaro Marisa

 

 Benigno Anna

 

 Calagna Maria Luisa

 

 Cammarata Salvatore

 

 Carini Paola

Indirizzo

Tel 

E-mail: cinziacarini@gmail.com 

 

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, con formazione completata in Emdr. Ho conseguito un Master in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia, un Master in Pianificazione e Controllo dei Sistemi Sanitari ed ho frequentato un corso biennale di conduzione di gruppi attivi organizzato da AMP Sicilia. Dal 2009 psicologo presso il Pronto Soccorso/Dea dell’ospedale Civico - Benfratelli  di Palermo. Dal 2008 consulente esterno e formatore riconosciuto per il Ministero della Difesa, scuola di Formazione Cefodife rivolta al personale militare e civile. Socio AMP.

 

 Cataldi Sabrina

 

 Cinà Gabriella

 

 Contino Carmela

 

 Arianna Mellina

 

 Sonia D'Asta

 

 Monteleone Laura

 

 Patrizia Nacci

 

 Daria Pandolfo

 

 Maria Grazia Portuese

 

 Angela Raciti