Notizie

IL CONFORTO DELLO PSICODRAMMA ONLINE NELLA PANDEMIA

di |

 Corso in Videoconferenza

4 DICEMBRE 2020

 

La pratica della psicoterapia nel 2020, sotto la pressione di trasferire il setting clinico nel web, ha subito un rapido e significativo cambiamento, forse il più drastico a cui abbiamo assistito negli ultimi cento anni. Il digitale permette nuovi setting e nuove occasioni di apprendimento, anche in relazione a modelli di cura inscritti nella tradizione psicodinamica. Incontrarci on line ci permette di riflettere sull’integrazione del digitale nel processo psicoterapeutico e sulla nostra esperienza clinica.

 
Maurizio Gasseau
Psicoanalista junghiano e psicodrammatista, Professore Associato di Psicologia dinamica Università della Valle d’Aosta. Cofondatore della teoria dello psicodramma junghiano, ha effettuato ricerche sul transgenerazionale e sul lavoro sul trauma attraverso lo psicodramma. Past President Associazione Mediterranea di Psicodramma (AMP) e Membro della FEPTO. 
Marina Brinchi
Presidente Associazione Mediterranea di Psicodramma (AMP). Docente presso l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma (IPAP) di Torino. È Docente presso la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo (SPAG) di Milano e Membro dell’European Group Analytic Training Network (EGATIN) Commettee e presso l’Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale (IEFCoSTRe) di Trapani. 
 
 
Per info e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo
info@ordinepsicologiumbria.it
 
 

 

 

 

 Cliccare qui per avere il programma e la locandina completa